Chi sono (boh) - sentierOOlistico

Vai ai contenuti
Ciao, sono Anna ...

il 2020 è stato un anno di cambiamenti per me, perché ha portato una bellissima svolta nella mia vita. Mi ha permesso di lasciare una vecchia Via, che aveva perso il suo senso, per inoltrarmi in un nuovo Sentiero tutto da scoprire.
Avevo fondato un’associazione, il cui Statuto iniziava con questo proposito: “I contenuti e la struttura dell’Associazione sono ispirati a principi di solidarietà, trasparenza e democrazia, per consentire l’effettiva partecipazione degli associati alla vita della associazione stessa”
Purtroppo questi principi sono venuti a mancare e mi sono resa conto che se avessi continuato su quella Via avrei tradito me stessa.
Ho tanti difetti, ma ho il coraggio di dire quello che penso e di mantenere fede alla parola data; ogni tanto penso di essere un po’ sprovveduta e infantile anche se ho una certa età. La mia bambina interiore è molto forte e impulsiva e parecchie volte fa danno.
Mi piace lavorare per e con il gruppo affinché tutti possiamo ricevere benessere a 360°
Mi piace quando le persone hanno il coraggio di dirmi che sto sbagliando e mi dimostrano il perché.

...e gli altri

Io mi trovo già sul Sentiero e nel momento in cui ho deciso di dare una svolta al mio cammino ho trovato tanti amici inaspettati. Due in particolare mi stanno accompagnando e si sono incamminati con me all’insaputa di quello che andremo a trovare e a costruire. Uno in particolare ha suggerito il nome che ho sentito subito mio/nostro.
Non hanno paura di dirmi quello che pensano, lavorano per il gruppo indipendentemente dal fatto che ci possa essere un guadagno in moneta, l’importante è condividere. Non li nomino perché è qualcosa di intimo che voglio tenere dentro; loro sanno chi sono e quanto sono speciali.
Senz’altro su questo percorso incontreremo parecchie altre persone. Alcune se ne andranno quasi subito, altre rimarranno per un po'.
L’importante è condividere anche i pochi momenti insieme e crescere.
Senz’altro potrà capitare che ad un certo punto il sentiero si divida, ma conteranno la chiarezza e la conservazione dell’amicizia.
Torna ai contenuti